Chi siamo
C.A.T. Progetti: eccellenza nell'Automazione del Packaging
Nel cuore produttivo di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, C.A.T. Progetti si distingue come leader nel cablaggio di macchine automatiche per il packaging. Parte del prestigioso gruppo Marchesini, leader mondiale nel settore, l’azienda è sinonimo di qualità superiore e innovazione tecnologica.
Con un’infrastruttura di 3.000 mq, suddivisi tra la sede principale di 2.000 mq e un ulteriore sede di 1.000 mq gestita da un’azienda controllata, C.A.T. Progetti è attrezzata per soddisfare le esigenze del mercato europeo e italiano. L’adozione di un magazzino automatico Modula e l’uso delle tecnologie più avanzate testimoniano l’impegno dell’azienda verso l’efficienza e l’innovazione.
C.A.T. progetti: una storia che parte da lontano
Fondata nel 1983 come spin-off della C.A.T. di Corsini G. & C. SPA, C.A.T. Progetti ha avviato la sua attività nel 1984 con l’obiettivo di offrire una subfornitura flessibile e su misura per il cliente, sviluppando al contempo progetti di ricerca attraverso un ufficio di progettazione integrato.
Nel 1988, l’azienda è stata riconosciuta come Laboratorio di Ricerca Indipendente dal MIUR e, nel corso degli anni, C.A.T. Progetti ha promosso oltre cinquanta progetti di ricerca a livello regionale, nazionale ed europeo nei settori dell’automazione di processo, robotica, elettromedicale, nanotecnologie, efficientamento energetico ed eHealth.
Nel 2000, C.A.T. Progetti è diventata una PMI indipendente, uscendo dal gruppo C.A.T. Corsini, di cui era il laboratorio di ricerca.
Nel 2014 ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per assemblaggio, cablaggio elettrico e collaudo di macchine automatiche per conto terzi e nel 2019 la certificazione UNI CEI EN ISO 13485:2021 per assemblaggio di dispositivi medici attivi per conto terzi.
Nel 2020, l’azienda è entrata a far parte del Marchesini Group, con la maggioranza del capitale acquistata da Proteo Engineering, società del gruppo di cui sopra.
Questa storia di crescita e innovazione continua a guidare C.A.T. Progetti verso nuove frontiere nel settore dell’automazione del packaging.
Contattaci per un preventivo!
Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti.
Via Sagittario, 21 – 40037, Sasso Marconi (BO) – Italia
Tel: +39 051 6782008
E-mail: info@catprogetti.it
PEC: cat.progetti@cert.cna.it
"*" indica i campi obbligatori